*Pompei Insalata veloce di mais: 1 scatola di mais, ben scolato-carciofi affettati soltimente(secondo stagione) cuori di palmito a rondelle- avogado a fettine- funghi champignon in lamelle-olio evo-sale q.b- scaglie di parmigiano reggiano. Potete sostituire i carciofi con foglie di spinaci piccoli crude ,oppure con dadini di sedano nero di Trevi.
*BURRI:NERO E ORO Mousse di trota salmonata affumicata: Per 6 persone:300 g di filetti di trota salmonata affumicata-70g di burro salato ammorbidito-50 g di yogurt greco-1/2 di succo di un limone- steli d'erba cipollina q.b- 1 piccolo cipollotto-tabasco ,qualche goccia- grani di pepe rosa q.b- 1 dado di gelatina-sale q.b. Mettere la gelatina già sciolta in fondo a uno stampo e mettere in frigo per almeno 1/2 mezz'ora. Pulire i filetti di trota e mixare con tutti gli ingredienti, incorporare l'erba cipollina tagliuzzata,aggiustare eventualmente il sale. Mettere il composto in stampo con la gelatina e passare in frigo per almeno 6 ore.Capovolgere lo stampo in piatto di portata guarnito di cruditè.Vino:Pinot grigio di Collalto.
*MACCARONARO NAPOLETANO Spaghetti abbastanza grossi, con pepe nero in grani, di ottima qualità e tanto pecorino grattugiato. Lasciare per qualche ora ,grani di pepe nero di ottima qualità ,in infusione di olio evo,q.b Cuocere al dente spaghetti abbastanza grossi, conditeli con il pepe e l'olio, spolverare con abbondante pecorino.Servire caldi.
Semplicemente...... velocemente Mentre cuociono gli spaghetti, rosolare , in una padella con olio evo, uno o più spicchi d'aglio e un pò di pasta d'acciughe. Scolare gli spaghetti al dente,ripassateli velocemente in padella. Servire spolverati di prezzemolo.