sabato 28 maggio 2011

VELOCE:INSALATA D'INDIVIA BELGA




J.VERMEER:LA MEZZANA-1656?


Per 4 persone:4 piantine d'indivia belga, private del cuore,perchè amaro,100 g di prosciutto cotto affumicato di Praga,oppure di bacon affumicato,in unica fetta tagliata a strisce non troppo grosse-2 cucchiai d'olio evo-2 d'aceto bianco- 1/2 cucchiaini di Djon senape marca Maille-pepe nero macinato al momento q.b.


Lavate e pulite l'indivia e tagliare a tronchetti,condirla con il prosciutto o bacon che è stato rosolato in pochissimo olio, e dev'essere croccante, con il restante olio ed aceto dove avete disciolto la senape, mescolare bene e cospargere di pepe

12 commenti:

riri ha detto...

Bel piattino veloce, lo farò domani
:-) Che problemi hai col pc.?Adesso va? Un vasillo ed un caffè forte, qui diluvia.

riri ha detto...

Ciao cara Marcellina, spero avrai risolto problemi pc. devi andare più adagio, anch'io faccio caos indescrivibili, mi son cancellata tutti i siti amici, adesso devo ripescarli:-) Un vasillo,un pò di pioggia no, penso anche tu ne abbia abbastanza ed un caffè triplo, tra un pò arriva Zucchero (che ha fatto il ponte):-)

riri ha detto...

Ciao, il quadro è stupendo..la ricetta a preparo domani. Vasilli e caffè tripli!!Stradiluvia.

riri ha detto...

Ciao fanciulla, dopo la bella festa di ieri, con sole che friggeva i sassi, stamane di nuovo diluvio..:-) Vasilli e buona domenica

Lefrancbuveur ha detto...

Bella ricettina! Buon inizio settimana.
Enrico

riri ha detto...

Ciao Marcellina, buon inizio settimana, un caffè si prende volentieri a quest'ora..vasilli assai.

lizzy e billy ha detto...

Bauciao e baubacetti affettuosi. Billyno ,il baumacho e Lizzy.

riri ha detto...

Marcellina, ho rimediato mettendo un leggero maglioncino a collo alto, ma è questione di qualche giorno, poi ci rosoleremo al sole:-) Un abbraccio, caffè ed un bacio:-)

Pupottina ha detto...

un'ideona fresca e molto molto estiva...
mi sda tanto che la mia cena l'avrà come portata principale ;-)
buona giornata

riri ha detto...

Baci,caffè e bel tempo, senza dolori romantici;-)Buon fine settimana

Unknown ha detto...

la utilizzo molto anch'io mi piace quest'insalata...complimenti e buona giornata

ELisa ha detto...

buoni :-)
buon pomeriggio a tutti ♡