Per "Pulvigiu"
Ingredienti per 1 persona:
2 uova intere,1 spicchio d'aglio,3 rametti di prezzemolo,scarso olio extra vergine d'oliva,1/2 dito d'acqua(secondo la quantità di pane d'intingere e v'assicuro viene bene ahimè)
Mettere tutti gli ingredienti in contenitore per cottura a microonde, tenendo presente che bisogna bucherellare il rosso dell'uovo per non fare schizzare durante la cottura,con uno stuzzicadenti,occore 1 minuto di cottura.Si possono fare anche normalmente in un padellino, però non bisogna bucare le uova.
15 commenti:
Solo per pulvigiu??
E' vero che io non amo l'aglio, però...
Buona sta ricetta... povera ma buona!
Ciaoooo
francesco
Semplie ma secondo me deve risultare molto gustosa al palato , proveremo .
Ciao Marcella buona serata da Gabry
Li provo, li provo!!!
Buona giornata
voglio farlo!!!
ma spiegami bene ... li metto in un contenitore tipo IKEA per micro e metto tutto senza rimestare ?
in pratica un uovo fritto nn fritto ?
interessante.....
occhio che le uova in microonde esplodono, ma bisogna seguire il metodo delle uova in camicia o mettercele con la buccia? bucare la buccia dell'uovo? bho, ciao!
caspita Marcella non sapevo avessi questo bel blog! Non sapevo neanche fossi tu Caravaggio; pensavo fosse l'username di Greedy su blogger...insomma come al solito non avevo capito niente!
si è tradizionale e buonissimo!!!
ma sai che anch'io ultimamente sto usando di + il micro?? non solo per riscaldare!!!
buona giornata!
già provata anche così! thanx!
é meraviglioso il tuo blog... parli pure dei Monsù!!! :D
vasuneddu pure attia!!! piacere di conoscerti!!!
zenzero2se ti và passa mio archivio trovi a 'zuppa di taddi, che forse non conosci x entroterra etneo, ma noi che amiamo zucche e succhine ecc..... vasuneddi
Buona giornata anche a te!!
ma che gentile !!! :-)
ciao ciao
Grazia
Quante belle ricette.
Bacio.
banzai43
per il risparmio energetico mi dicevano che è uno spreco usare il microonde per scongelare, disastri della pubblicità, basta tirare fuori i surgelati la mattina e metterli in frigo , così si risparmia corrente.
Comunque quella di non brucare le uova non l'ho capita, non siamo mica cavalli?? LOL Yeaa!
Trovate le uova fritte...grazie ora non mi resta che provarle e ....si la battuta mi ha fatto ridere....anch'io sono abbastanza imbranata, faccio molta fatica il doppio per postare le mie ricette eppure so' che ci sono tasti che e metodi che velocizzano tutto ma la mia testa non ci arriva....io ero nulla in matematica...ancora lo sono...tu pero' sei grande...buonissima giornata
Posta un commento