Torta di menta e nutella* la ricetta non è mia è di Nicoletta e del blog http://gatinha78.splinder.com
Unità di misura: un vasetto yogurt da 125 ml,svuotato e lavato-
ingredienti:3 tuorli,1 vasetto di zucchero,1/2 d'olio extra vergine d'oliva,1 yogurt bianco da 125 ml,1 vasetto di sciroppo di menta,1 pizzico di sale,4 vasetti di farina,1 bustina di lievito per dolci,3 albumi montati a neve,un vasetto di nutella,oppure gocce di cioccolato.
Montare i tuorli con lo zucchero, unire a filo l'olio,il vasetto di yogurt, un vasetto di sciroppo di menta,la farina setacciata con il lievito.Montare gli albumi a neve con il sale,piano piano.Se si scelgono le gocce di cioccolato, inserirne 1 cucchiaino nell'impasto, ed 1 abbondante in superfice,oppure a cottura ultimata farcire con 1 vasetto di nutella.Usare stampo di silicone cosi eviterete d'imburrare ed infarinare .Infornare a 180 gradi per 40/45 minuti, la prova stuzzicadenti è sempre valida.A cottura ultimata lasciare ancora in forno semi aperto per altri 10 minuti .
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
8 commenti:
La domenica ho sempre l'imbarazzo della scelta su che dolce preparare... ne vedo di strepitosi giornalmente :D!! buon inizio settimana e na vasata!!!
é bellissima!!!
Complimenti e buona settimana!!
Grazia
Marcella sento già il profuno, deve essere buonissima. ciao da Gabry
----------------------------------
Marcella guarda che sul blog Caravaggio non esce il box per i commenti su il post di William Shakespeare controlla ciao Gabry
Sai pure decorare le torte! Meno male che alla fine mi sono decisa a cliccare sul tuo nome in cinma ai commenti!(Meglio tardi che mai!)
tu/voi mi volete mooorta :=)
che squisitezza!
a presto
sherazade
tipo un after eight, non fa per me comunque, io scelgo sempre tiramisu o meringata, sono per i dolci al cucchiaio, ciao.
Ma questa nn la'vevo vista. Brava Marcella. Vivi
ciao sn una bambina di 11 anni ho visto sl l'immagine della torta sei bravissimma e strepitosa ciaooooooooooooooooooooooooo
Posta un commento