lunedì 15 ottobre 2007

NUTELLA:TORTA DI MENTA E NUTELLA

Torta di menta e nutella* la ricetta non è mia è di Nicoletta e del blog http://gatinha78.splinder.com
Unità di misura: un vasetto yogurt da 125 ml,svuotato e lavato-
ingredienti:3 tuorli,1 vasetto di zucchero,1/2 d'olio extra vergine d'oliva,1 yogurt bianco da 125 ml,1 vasetto di sciroppo di menta,1 pizzico di sale,4 vasetti di farina,1 bustina di lievito per dolci,3 albumi montati a neve,un vasetto di nutella,oppure gocce di cioccolato.
Montare i tuorli con lo zucchero, unire a filo l'olio,il vasetto di yogurt, un vasetto di sciroppo di menta,la farina setacciata con il lievito.Montare gli albumi a neve con il sale,piano piano.Se si scelgono le gocce di cioccolato, inserirne 1 cucchiaino nell'impasto, ed 1 abbondante in superfice,oppure a cottura ultimata farcire con 1 vasetto di nutella.Usare stampo di silicone cosi eviterete d'imburrare ed infarinare .Infornare a 180 gradi per 40/45 minuti, la prova stuzzicadenti è sempre valida.A cottura ultimata lasciare ancora in forno semi aperto per altri 10 minuti .

8 commenti:

Unknown ha detto...

La domenica ho sempre l'imbarazzo della scelta su che dolce preparare... ne vedo di strepitosi giornalmente :D!! buon inizio settimana e na vasata!!!

Cuocapercaso ha detto...

é bellissima!!!

Complimenti e buona settimana!!

Grazia

Anonimo ha detto...

Marcella sento già il profuno, deve essere buonissima. ciao da Gabry
----------------------------------
Marcella guarda che sul blog Caravaggio non esce il box per i commenti su il post di William Shakespeare controlla ciao Gabry

Laura ha detto...

Sai pure decorare le torte! Meno male che alla fine mi sono decisa a cliccare sul tuo nome in cinma ai commenti!(Meglio tardi che mai!)

Anonimo ha detto...

tu/voi mi volete mooorta :=)

che squisitezza!

a presto

sherazade

Anonimo ha detto...

tipo un after eight, non fa per me comunque, io scelgo sempre tiramisu o meringata, sono per i dolci al cucchiaio, ciao.

Anonimo ha detto...

Ma questa nn la'vevo vista. Brava Marcella. Vivi

Anonimo ha detto...

ciao sn una bambina di 11 anni ho visto sl l'immagine della torta sei bravissimma e strepitosa ciaooooooooooooooooooooooooo